Sostenibilità

La scuola elementare a teatro con noi

Il 21 gennaio 2023 la scuola elementare "L. Cima" di Villa di Villa è andata a teatro a Belluno a vedere uno spettacolo dal titolo "Perfetta". I bambini sono stati accompagnati dalle loro maestre ed erano in tutto 67. Ci siamo occupati noi di sostenere le spese dei trasporti (effettuati da un'agenzia viaggi locale) e dell'ingresso a teatro, per tutti i bambini.

"Perfetta faceva tutto bene. Quello che non sapeva fare preferiva non farlo. “Meglio evitare”. Come in tutte le storie che si rispettino, ogni regola prevede un’eccezione: un giorno, chissà perché, lei decide di accettare l’invito dei compagni di classe ad unirsi a loro, decide di giocare a pallavolo nel campetto della scuola… Sport nel quale non si può certo dire se la cavi bene. Ed ecco che da un’eccezione, da un istante di coraggio, in un giorno di particolare solitudine, prende il via il rocambolesco percorso di una piccola anima alla scoperta di una differente percezione di sé e del mondo. Attraverso un magico viaggio nel paese più strano del mondo, Perfetta imparerà la misteriosa forza dell’autoironia, la bellezza d’essere buffi, la capacità di amarsi e amare tutte le imperfezioni che ci fanno umani. “Lasciarsi andare”, questa è la vera forza. Abbandonarsi alla musica del mondo, agli sguardi, agli incontri, alle danze, alle fragilità, a tutte quelle cose che non possiamo controllare: questo fa crescere."

Lo spettacolo è stato scelto perchè a scuola stanno facendo un lavoro sulle emozioni che coinvolge tutte le classi, in modi diversi.

Iscriviti alla nostra newsletter!

* indicates required
Informativa Privacy

Farmacie del Piave © | Website made by MSN Italy | Make Some Noise Srls

Privacy Policy Cookie Policy