La presentazione di Farmacie del Piave
Un nuovo sito web e molti servizi: Farmacie del Piave è questo e molto di più
di Domingo Arrigoni
14-01-2023
La presentazione
Dopo un percorso di un anno, le dottoresse e i dottori Veronica Case, Manola Bernardi, Adriano Zampol D'Ortia e Domingo Arrigoni hanno realizzato l'obiettivo di dare una forma unica al progetto "Farmacie del Piave". Con grande emozione e curiosità, l'hanno presentato ai propri staff di Sospirolo, Villa di Villa, Lentiai e Sedico, trascorrendo una giornata in compagnia di tutti i dipendenti, all'inizio di novembre 2022 in Val di Sella, in Trentino. Tra la natura e le sue opere d'arte, il grande staff e le loro famiglie hanno potuto conoscere il percorso di un anno e le iniziative in serbo, progettate assieme al farmacista e consulente Sergio Cattani.
L'incontro con i medici
Nel mese di dicembre c'è stato un incontro di presentazione ai medici della Valbelluna, durante il quale abbiamo presentato in particolare Il servizio Si-Curo (qui la pagina dedicata), ovvero la personalizzazione della terapia farmacologica con dispositivi ad alta tecnologia, grazie alla partnership con Bliss, un'azienda trentina (questo il loro sito). Abbiamo trascorso 3 ore appassionanti, incentrate sul modo di migliorare la salute del cittadino, impostando una terapia il più possibile alla portata delle persone più fragili, affinché la possano seguire senza errori.
La conferenza stampa
Infine, il 16 dicembre è stato presentato pubblicamente il nostro gruppo alla popolazione, con una conferenza stampa presso il centro Urban Hub Contamination Lab Belluno Dolomiti, a Belluno. Grazie alla presenza dei giornalisti, è stato possibile parlare direttamente alla popolazione tramite Telebelluno e il Corriere delle Alpi. Il nostro messaggio a base di consiglio e servizio per le comunità della Valbelluna è arrivato a tutti/e!
Articoli correlati:
Iniziano le elementari!
di Domingo Arrigoni
Inquinamento atmosferico e conseguenze per la salute
di Domingo Arrigoni
Dermatiti professionali, un problema in forte crescita
di Adriano Zampol D'Ortia
Perchè si fa l'elettrocardiogramma?
di Domingo Arrigoni
Giochi enigmistici e cervello: sono veramente utili?
di Adriano Zampol D'Ortia