i servizi

Noleggio aerosol

L’aerosol è un dispositivo medico che permette di micronizzare le soluzioni di farmaci, al fine di raggiungere le vie aeree superiori e inferiori. Attraverso un compressore o la generazione di ultrasuoni, le goccioline di soluzione di farmaco raggiungono dimensioni tali da permettere la deposizione a livello bronchiale. Gli aerosol di ultima generazione invece funzionano grazie ad un meccanismo differente: i nebulizzatori mesh sono fatti con una sottile membrana contenente dei fori microscopici. Un elemento vibrante spinge il farmaco attraverso i sottili fori della membrana. Questo genera un aerosol composto da minuscole goccioline. Questi nebulizzatori sono inoltre molto silenziosi e leggeri e questo li rende ideali da utilizzare quando si viaggia e per i bambini.

La sfida per gli aerosol è quella di produrre goccioline sufficientemente piccole per entrare fino ai bronchi e sufficientemente grandi per non venire poi esalate. La rumorosità e la durata della batteria sono poi altri elementi distintivi che portano a preferire un prodotto all’altro.

 

Nelle nostre farmacie si trovano a disposizione per il noleggio aerosol a pistone, adatti a tutti i tipi di farmaci. Alle persone chiediamo soltanto di acquistare ampolla e mascherine, componenti a contatto con la bocca e quindi a maggior rischio di contaminazione nel passaggio da una persona all’altra. Dopo l’uso ogni aerosol viene attentamente pulito e sanificato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

* indicates required
Informativa Privacy

Farmacie del Piave © | Website made by MSN Italy | Make Some Noise Srls

Privacy Policy Cookie Policy